NOTIZIA

Newsletter n.98, 8 novembre 2022

Oggi è uscito il mio primo libro, “La città universale”. Stamani, nel vederlo sugli scaffali delle libreria della mia città, ho provato una emozione indescrivibile. Un turbinio di sensazioni mi ha avvolto nel vedere il “mio” progetto prendere forma.

Non aspettatevi il solito instant book di attualità politica.

Questo libro è il frutto di uno sforzo vero, un lavoro paziente che ha preso forma giorno per giorno nei ritagli di tempo perché l’attività di sindaco non ti lascia molto spazio.

Oltre 300 pagine di ricordi, emozioni, idee. Aneddoti, sensazioni, suggestioni. Pagine che parlano di Firenze e delle città di tutta Europa, che parlano anche di voi!

In questo libro ho riversato i miei otto anni di esperienza da Sindaco della città più bella del mondo, e di due anni da Presidente di Eurocities, la più importante associazione di Sindaci europei.

Credo in un nuovo Umanesimo che parta dalle città, un movimento promosso dai sindaci, in Italia e in Europa, per un nuovo modo di fare politica. Un futuro diverso è possibile e le città possono costruirlo.

Ne parleremo il 13 novembre alle 21 al Tuscany Hall di Firenze. E poi in tutta Italia.

Vi aspetto!

FOTO

Title

Previous
Next

ALTRE NOTIZIE

ALTRE NOTIZIE

“Diversi da Conte e Calenda ritroviamo idee e ...

9 Ottobre 2022

Il sindaco di Firenze: “Il flop alle urne? Sono mancate le proposte forti ma la colpa non è solo di Letta, va cambiato tutto il gruppo dirigente” «Il Pd deve uscire dal congresso con un...

“In piazza per difendere i diritti conquistati” ...

18 Settembre 2022

Nardella “In piazza col Pd per difendere i diritti conquistati La priorità è il lavoro” «Oggi in piazza dell’Isolotto (dalle 17.30) parte la grande sfida democratica». Il...

“La sfida con FdI è aperta. Meloni? Una finta ...

26 Agosto 2022

Il sindaco di Firenze: i temi urgenti sono energia, salute e scuola. Legge elettorale da cambiare dopo il voto. Nel Pd avrei voluto le primarie. I giovani faranno la differenza. A Firenze quattro...