NOTIZIA

Newsletter n.92, 1 luglio 2022

Grazie alla Diga di Bilancino oggi tutta l’area metropolitana di Firenze può affrontare questo momento di siccità con relativa tranquillità. Su 69 milioni di m³ di acqua ne abbiamo 65 disponibili e gli investimenti fatti negli ultimi anni sulla rete idrica ci hanno consentito di risparmiare le perdite di 20 milioni di m³.

Continueremo in questa direzione ma è importante che ognuno di noi eviti sprechi inutili.

Ecco 10 buone pratiche di risparmio idrico!

Nuovo stadio Franchi, facciamo un punto:

👥 Lo stadio avrà una capacità attrattiva elevatissima. Potrà ospitare mille visitatori al giorno, al netto delle manifestazioni sportive.

🚊 La nuova tramvia Libertà – Stadio – Rovezzano sarà pronta entro il 2026 insieme allo stadio.

🚘 All’esterno ci saranno 3000 posti auto in più a beneficio dei residenti. I tifosi potranno utilizzare il parcheggio multipiano nell’area della stazione e il parcheggio sotto lo stadio.

🌿 Grande attenzione all’ambiente: emissioni zero e zone verdi.

🎭 Spazi dietro le curve dedicati alla cultura con la più grande sala espositiva di arte contemporanea di tutta Italia, ma anche luoghi dedicati ai tifosi per vedere le partite fuori casa.

⚽ Alta visibilità con 40mila posti.

Sport, cultura, ambiente, socialità, rigenerazione urbana: un modello straordinario di rilancio del quartiere e della città.

I bambini intervistano il sindaco!
Un bel confronto con tanti piccoli fiorentini. ⚜️ 😊
#FirenzeCresceGuarda il video ⬇️

Le ultime novità:

 

FOTO

Title

Previous
Next

ALTRE NOTIZIE

ALTRE NOTIZIE

“Diversi da Conte e Calenda ritroviamo idee e ...

9 Ottobre 2022

Il sindaco di Firenze: “Il flop alle urne? Sono mancate le proposte forti ma la colpa non è solo di Letta, va cambiato tutto il gruppo dirigente” «Il Pd deve uscire dal congresso con un...

“In piazza per difendere i diritti conquistati” ...

18 Settembre 2022

Nardella “In piazza col Pd per difendere i diritti conquistati La priorità è il lavoro” «Oggi in piazza dell’Isolotto (dalle 17.30) parte la grande sfida democratica». Il...

“La sfida con FdI è aperta. Meloni? Una finta ...

26 Agosto 2022

Il sindaco di Firenze: i temi urgenti sono energia, salute e scuola. Legge elettorale da cambiare dopo il voto. Nel Pd avrei voluto le primarie. I giovani faranno la differenza. A Firenze quattro...