NOTIZIA

Newsletter n.72, 21 dicembre 2019

Le cose più belle nella vita non sono cose

Oggi ho deciso di dedicare la newsletter al Natale e al Capodanno, per lasciarvi qualche informazione utile per i prossimi giorni in città:

– Oltre al tradizionale albero in Duomo, vi consiglio di andare a vedere anche quelli luminosi di tre importanti artisti: in piazza della Repubblica Michelangelo Pistoletto, in piazza SS. Annunziata Domenico Bianchi e in piazza Santa Maria Novella Mimmo Palladino, oltre a tutti gli altri eventi di F-Light il festival delle luci che sta illuminando la città.
– I musei civici non vanno in vacanza e faranno orari straordinari durante le feste (qui trovate tutte le info), inoltre vi ricordo la mostra su Natalia Goncharova a Palazzo Strozzi (aperto tutti i giorni compresi i festivi), “Picasso. L’altra metà del cielo. Foto di Edward Quinn” e “Il colore dei miei giorni” la personale su Danièle Lorenzi Scotto, entrambe a Palazzo Medici Riccardi.
– Al giardino della Fortezza c’è il “Florence Ice Village”, la pista di pattinaggio più lunga d’Europa, ci sono stato con i miei figli ed è proprio divertente, vale la pena farci un salto! Qui tutte le info su orari e prezzi.
– Tanti mercatini dove potrete trovare i vostri regali di Natale: Santa Croce, al Centro commerciale San Donato, poi lo “Spazio Natale Emergency” in via dei Ginori 14, il mercato in piazza Bartali, il ”Gran Bazar Christmas Market” all’Ostello Tasso, “Artefacendo Christmas Edition” al Conventino, il mercatino dell’ATT all’hotel Albani e questa domenica la “Fierucolina” in piazza del Carmine e il mercato straordinario alle Cascine.
– Per quanto riguarda i mezzi pubblici, su www.ataf.net trovate tutti gli aggiornamenti sugli autobus. La tramvia circolerà tutti i giorni, senza interruzioni, e garantirà il servizio anche nei giorni di Natale, Santo Stefano, il primo dell’anno e all’Epifania. A Capodanno viaggerà per tutta la notte. Qui gli orari in dettaglio.
– Ultimo ma non per importanza, il Capodanno: 20 eventi gratuiti in 20 luoghi diversi per festeggiare l’arrivo del 2020, ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta! Qui tutta la programmazione.

Spero possiate passare dei bellissimi giorni di festa in città, noi abbiamo fatto di tutto per renderla ancora più magica con addobbi natalizi, lucine, proiezioni e tanti eventi.
Ne approfitto per mandarvi un grande abbraccio e tanti auguri di buon Natale,

Dario

FOTO

Title

Previous
Next

ALTRE NOTIZIE

ALTRE NOTIZIE

Coronavirus, videoconferenza con il comitato esecutivo di ...

26 Marzo 2020

“L’Europa intervenga ora altrimenti sarà troppo tardi. Serve un piano di aiuti economico per ripartire dopo l’emergenza” Si è tenuta stamani una videoconferenza con il comitato esecutivo di...

Coronavirus, boom di iscrizioni alla mappa ‘Spesa dove e ...

24 Marzo 2020

Arriva il supporto di Camera di Commercio, Fondazione CR Firenze e Città metropolitana Boom di iscrizioni alla mappa online per individuare ‘dove e come’ fare la spesa, che ora diventa ‘Le...

Servizio di sostegno telefonico

23 Marzo 2020

Emergenza sanitaria coronavirus: servizi di consulenza e sostegno gratuiti, dedicati a cittadini, famiglie con bambini, operatori sanitari In questo giorni di difficile emergenza sanitaria sono molti...