NOTIZIA

Newsletter n.59, 18 gennaio 2019

“Sii sempre in guerra con i tuoi vizi, in pace con i tuoi vicini, e lascia che ogni nuovo anno ti trovi un uomo migliore” Benjamin Franklin

A Firenze ancora venti bambini aspettano di avere una famiglia a cui essere affidati. Per questo con Pieraccioni, Conti e Panariello abbiamo lanciato un appello: per diventare genitori affidatari non serve essere sposati, anche i single possono fare richiesta e non ci sono grossi limiti di età. Doniamo amore e protezione a questi bambini in difficoltà, aiutiamoli. È importante! Qui trovate tutte le info utili centroaffidi.comune.fi.it.

Dario Nardella

Cose di Città

Tante novità in città in queste settimane, piccoli passi avanti che provo a riassumervi qui.
– Abbiamo riqualificato piazza Elia Dalla Costa, nel cuore di Gavinana: più giochi, un campetto di street basket, un’area attrezzata con tavoli e panchine, maggiore illuminazione e nuova pavimentazione.
– Con la giunta abbiamo stanziato oltre un milione di euro per il rifacimento di via Pandolfini: nuova pavimentazione, marciapiedi in pietra e sottoservizi rifatti ex novo. I lavori partiranno tra maggio e giugno di quest’anno.
– Il Torrino di Santa Rosa sarà ancora più bello, con un grande intervento di recupero, la realizzazione di uno spazio di socializzazione per gli anziani e la riqualificazione dell’area esterna.
– Proseguono i lavori per la variante di Ugnano – Mantignano, che libererà i due centri abitati dal traffico. In corso la bonifica dell’area, per poi passare alla sicurezza idraulica e alla realizzazione della strada.
– Abbiamo presentato il bilancio sulle ordinanza “Piazze vivibili”: 543 controlli e 32 provvedimenti. 1451 ore di presidio dei vigili per prevenire comportamenti scorretti in via dei Neri. Risultati concreti per il decoro e la vivibilità della città.
– Il Tar ci ha dato ragione sull’ordinanza per limitare gli orari delle slot-machine. Le macchinette saranno spente obbligatoriamente dalle 13 alle 19 e ripartono i controlli a tappeto. Siamo dalla parte giusta, dalla parte della persone più fragili, dalla parte della salute pubblica.
– Se avete bimbi piccoli abbiamo confermato anche per quest’anno il bonus per l’asilo nido e per gli spazi gioco, si può arrivare fino a tre mesi di retta gratuita!
– Già dalla prossima settimana, ogni lunedì i ragazzi tra i 18 e i 25 anni di tutta Europa potranno entrare gratis nei musei civici di tutta la città! Promessa mantenuta.
– Con gli Angeli del Bello abbiamo sperimentato il nuovo laser per rimuovere i graffiti dai muri. Firenze è la prima città d’Italia ad averlo e funziona benissimo! Uno strumento innovativo per combattere una vecchia e stupida abitudine…

Dario Nardella

Prossimi appuntamenti

  • Gli International Skate Awards al Nelson Mandela Forum questo fine-settimana.
  • Una serie di corsi gratuiti sugli antichi mestieri artigiani per i ragazzi delle superiori: appuntamento al Conventino dal 23 gennaio.
  • Il “Campus Adaci” una giornata per avvicinare i giovani dai 21 ai 35 anni al mondo del lavoro, si terrà il 25 gennaio in Sala d’Arme a Palazzo Vecchio.

FOTO

Title

Previous
Next

ALTRE NOTIZIE

ALTRE NOTIZIE

Inizia da Firenze il tour italiano di Aptis, il bus 100% ...

22 Marzo 2019

Inizia da Firenze il tour italiano di Aptis, il bus 100% elettrico di Alstom, che ha già avuto modo di farsi conoscere in Spagna, Francia, Belgio, Olanda e Germania. Il bus toccherà da marzo a...

Missione a Bruxelles, Nardella incontra il direttore ...

20 Marzo 2019

L’ammissibilità degli aiuti di Stato per la realizzazione della nuova pista dell’aeroporto Vespucci, per la quale sono stati impegnati contributi statali pari a 150 milioni di euro, è stata al...

In Sala d’Arme l’installazione di Tannaz Lahiji ...

19 Marzo 2019

Al via domani, 20 marzo, la mostra “Riflessioni su Dante”, l’installazione d’arte a più tappe di Tannaz Lahiji. L’artista persiana, da oltre dieci anni a Firenze, nonché docente della...