NOTIZIA

Inaugurati i nuovi campi di calcio a Brozzi e Peretola

I campi di calcio sussidiari degli impianti di Brozzi e Peretola hanno nuovi manti in erba sintetica. Ad inaugurarli questo pomeriggio sono stati il sindaco Dario Nardella e l’assessore allo Sport Andrea Vannucci.

“Stiamo realizzando il piano di ammodernamento di tutti i più importanti campi di calcio – ha detto il sindaco Nardella – per dare una risposta prima di tutto ai nostri ragazzi che giocano nelle tante società sportive cittadine. Vedere i giovani atleti così contenti ed entusiasti per noi è gioia ed energia per andare avanti”.

“Sono due interventi molto significativi che cambiano la modalità di fruizione di questi fondamentali presidi di sport a Peretola e Brozzi – ha detto l’assessore allo Sport Vannucci -. Il campo sintetico realizzato dalla Polisportiva Firenze Ovest consente un utilizzo più intensivo del campo e offre ai ragazzi del quartiere un’opportunità in più per giocare a calcio in un ambiente rinnovato”.

I lavori all’impianto di Brozzi hanno riguardato l’ammodernamento del campo sussidiario, con la sostituzione del vecchio manto in terra battuta e la realizzazione del nuovo rivestimento in erba sintetica artificiale. Un intervento da oltre 180mila euro realizzato dalla Polisportiva Firenze Ovest che gestisce l’impianto.

I lavori all’impianto di Peretola hanno riguardato la sostituzione del manto in sintetico, ormai completamente usurato per un importo di 100mila euro. A giugno inizieranno anche i lavori di riqualificazione del campo principale dell’impianto di Peretola, per il quale l’Amministrazione comunale si è aggiudicata 560mila euro dal Fondo Sport e periferie della presidenza del Consiglio dei ministri.

FOTO

Title

Previous
Next

ALTRE NOTIZIE

ALTRE NOTIZIE

Cinque coppie ‘arcobaleno’ riconosciute ufficialmente ...

15 giugno 2018

Si è svolta oggi a Palazzo Vecchio la firma degli atti relativi al riconoscimento del secondo genitore di bambini nati in una famiglia ‘arcobaleno’, cioè formata da due persone dello stesso...

Nuova vita all’ex caserma Lupi di Toscana, presentato il ...

15 giugno 2018

Uno spazio urbano contemporaneo caratterizzato dalla centralità di aree pubbliche, verde e percorsi ciclo-pedonali, con gli edifici che si affacciano sull’asse centrale in un mix di funzioni...

Scuola, depositata alla Corte di Cassazione la proposta di ...

14 giugno 2018

È partita da Firenze ed è arrivata a Roma la proposta di legge di iniziativa popolare nata per volontà del sindaco Dario Nardella e della sua amministrazione e condivisa da molti sindaci...