NOTIZIA

Donato ai bambini della Casa famiglia San Paolino l’uovo di cioccolato dell’associazione Borgo Ognissanti

Un maxi uovo di cioccolato a forma di razzo spaziale, con tanto di astronauta e satelliti intorno. È il regalo dell’associazione Borgo Ognissanti ai tanti bambini della Casa famiglia San Paolino. Alla consegna, questa mattina presso la struttura di proprietà del Comune gestita da Caritas, erano presenti, tra gli altri, il sindaco Dario Nardella, l’assessore al Welfare Sara Funaro, il presidente dell’associazione Borgo Ognissanti Fabrizio Carabba e i responsabili della struttura. L’iniziativa dell’associazione dei commercianti è giunta al 12esim anno.

 

“Come tradizione – ha detto il sindaco Nardella – alla vigilia di Pasqua ci ritroviamo alla Casa famiglia San Paolino per portare un po’ di gioia e speranza ai tanti bambini accolti nella struttura. La stessa gioia che auguro a tutti i fiorentini, perché la Pasqua sia anche il momento per riscoprire i valori che ci uniscono”.

 

“Un appuntamento ormai fisso con l’associazione Borgo Ognissanti e la Casa famiglia di San Paolino – ha detto l’assessore Funaro – Un appuntamento non solo per la Pasqua ma anche per il Natale e le tante occasioni che uniscono le realtà del territorio a questa struttura e soprattutto ai bambini che vi sono ospitati. Un bellissimo uovo gigante con il quale augurare Buona Pasqua ai bambini e festeggiare insieme”.

 

La Casa famiglia San Paolino, di proprietà dell’Amministrazione comunale, è gestita dalla Caritas e ospita su tre piani, donne con bambini, anziani e uomini. È una delle strutture principali nelle quali si realizza un percorso temporaneo di accompagnamento all’autonomia abitativa e lavorativa.

 

L’uovo di cioccolato è stato realizzato dalla cioccolateria Ballerini, pasticceria artigianale fondata nel 1936 che ha sede in Borgo Ognissanti.

FOTO

Title

Previous
Next

ALTRE NOTIZIE

ALTRE NOTIZIE

Inaugurata la nuova pavimentazione in piazza ...

13 ottobre 2018

Terminati i lavori oggi il sindaco ha inaugurato la nuova pavimentazione di piazza d’Azeglio e via della Colonna. L’intervento, partito lo scorso 19 febbraio, ha visto un investimento...

Quattro stele per raccontare la storia dei ponti di Firenze

11 ottobre 2018

Da oggi quattro stele raccontano a cittadini e turisti la storia di altrettanti ponti di Firenze: Ponte Vecchio, Ponte alla Carraia, Ponte alle Grazie e Ponte Santa Trinita. Le stele sono state...

Sicurezza urbana, il sindaco Nardella lancia una petizione ...

8 ottobre 2018

Il sindaco Nardella promuove una petizione popolare per la sicurezza urbana con cui sindaci, amministratori e cittadini intendono chiedere al Governo e al Parlamento nazionale, l’adozione urgente...