NOTIZIA

Coronavirus, sospesi i servizi comunali al pubblico eccetto che in casi non indifferibili e urgenti

Per chiedere informazioni utilizzare telefono ed e-mail, per le pratiche privilegiare le modalità telematiche. Apertura garantita per alcuni sportelli solo su prenotazione

A seguito dell’ulteriore evolversi dell’emergenza COVID-19 è stato emanato ieri un nuovo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri che ha esteso le misure contenute nel decreto dell’8 marzo relative alla Lombardia e ulteriori 14 province all’intero territorio nazionale. Di conseguenza l’Amministrazione comunale ha disposto ulteriori misure di contenimento che saranno in vigore fino al 3 aprile 2020. Si tratta di disposizioni per garantire comunque lo svolgimento dei servizi essenziali stante le nuove regole. Le Direzioni individueranno i servizi che non possono essere interrotti e che devono essere garantiti anche in forma minima. Per queste attività sarà preparato un piano di gestione stabilendo anche con criteri di rotazione i dipendenti da tenere in servizio (anche in lavoro agile) e quelli da porre in ferie su richiesta o d’ufficio. A copertura dei periodi di assenza potranno essere autorizzati anche altri istituti come i permessi, anche in deroga. Sono sospesi i servizi al pubblico. Sulla rete civica saranno pubblicizzate le modalità per richiedere informazioni per telefono e/o e-mail e per svolgere le pratiche in modalità telematica, ove possibile, potenziando il personale dedicato alle attività di help desk. Ogni direzione individuerà i servizi al pubblico di propria competenza per cui non è possibile sospendere dell’attività di front office o di ricevimento: per questi potrà essere garantito l’accesso al pubblico previa prenotazione, solo per casi indifferibili e urgenti.

DIREZIONE MOBILITA’

Occupazioni suolo pubblico Per le richieste di concessione suolo pubblico per ponteggi, cantieri e traslochi dovrà essere utilizzata la procedura on-line. Le istruzioni possono essere reperite al link http://servizi.comune.fi.it/servizi/scheda-servizio/occupazione-temporanea-ponteggi-cantieri-e-traslochi

Le informazioni telefoniche possono essere richieste al numero 055/2624730 con orario 8.30-11 nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì, oltre ai consueti orari di martedì e giovedì 14.30-15.30. Richieste di informazioni via mail possono essere effettuate all’indirizzo mail osp.suolopubblico@comune.fi.it

Alterazioni suolo pubblico

Per le concessioni di alterazione suolo pubblico telefonare lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 11 alle 13 ai numeri telefonici 055/2624752 o 055/2624729 oppure via mail all’indirizzo alterazioni.suolopubblico@comune.fi.it. Per le informazioni circa la documentazione necessaria consultare il link http://servizi.comune.fi.it/servizi/scheda-servizio/alterazione-suolo-pubblico

Ordinanze temporanee

Per le richieste di ordinanze temporanee per ponteggi, cantieri e traslochi dovrà essere utilizzata la procedura on-line. Le istruzioni possono essere reperite al link http://servizi.comune.fi.it/servizi/scheda-servizio/ordinanze-temporanee-mobilita Le informazioni telefoniche possono essere richieste al numero 055/2624743 con orario 9–11 nei giorni di lunedì e giovedì. Richieste di informazioni via mail possono essere effettuate all’indirizzo mail provvedimentimobilita@comune.fi.it

Passi carrabili – ufficio amministrativo

Per le info sulle pratiche telefonare lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30 ai numeri telefonici 055/2624871, 0552624873, 0552624874 e 0552624875 oppure via mail all’indirizzo passi.carrabili@comune.fi.it. Per le informazioni circa la documentazione necessaria consultare il link http://servizi.comune.fi.it/servizi/scheda-servizio/passi-carrabili-e-stalli-sosta-strutture-ricettive

Passi carrabili – ufficio tecnico e trasporti eccezionali

Per tutte le pratiche telefonare lunedì e mercoledì dalle 9 alle 12 ai numeri telefonici 329/9077329 e 334/6987083. Per le informazioni circa la documentazione necessaria consultare il link http://servizi.comune.fi.it/servizi/scheda-servizio/passi-carrabili-e-stalli-sosta-strutture-ricettive

Ufficio manifestazioni

Per tutte le pratiche telefonare lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30 ai numeri telefonici 055/2624881, 055/2624882, e 055/2624741 oppure via mail all’indirizzo manifestazioni.mobilita@comune.fi.it

DIREZIONE ISTRUZIONE

Servizio Servizi all’Infanzia tel 055/2625748 o 5749 o 5747, istruzione.zerosei@comune.fi.it

Servizio Attività Educative e Formative Università dell’età libera tel. 055/2625840, uel@comune.fi.it

Progetti educativi nei Quartieri:

Q1 tel. 055/2767648, scuolaq1@comune.fi.it

Q2 tel. 055/2767818, scuolaq2@comune.fi.it

Q3 tel. 055/2767738, scuolaq3@comune.fi.it

Q4 tel. 055/2767713, scuolaq4@comune.fi.it

Q5 tel. 055/2767039, scuolaq5@comune.fi.it

Centro di formazione professionale Ristorazione e Turismo

tel. 055/229510, cfp.rt@comune.fi.it

Centro di formazione professionale Industria e Artigianato

tel. 055/710546, cfp.ia@comune.fi.it

Servizio Supporto alla Scuola

Mense e trasporti Tariffe: tel. 055/2625606 lunedì e mercoledì in orario 9.30-12.30, tariffe.serviziscolastici@comune.fi.it Trasporto scolastico: trasporto.alunni@comune.fi.it Trasporto disabili: tel. 055/2625618 senza limitazione, trasporto.alunnidisabili@comune.fi.it Qualità mensa scolastica: tel. 055/2625624, refezione.controlliqualita@comune.fi.it Dimensionamento e sedi scolastiche Tel. 055/2625672 o 5689, francesco.sammarone@comune.fi.it Inclusione scolastica Tel. 055/2625709 o 5807, infocred@comune.fi.it

SERVIZI DEMOGRAFICI

Si ricorda che gli uffici dell’Anagrafe rilasciano certificati on line (per info: http://servizi.comune.fi.it/servizi/scheda-servizio/certificati-servizio-reti-diffuse-certificati-presso-edicole-associazioni). Utilizzare lo 055055 e ai numeri presenti in rete civica per lo Stato Civile e l’Ufficio Elettorale.

DIREZIONE RISORSE FINANZIARIE

Oltre allo 055055 attivato il numero 055/2769420 chiarimenti telefonici per tributi (come Imu e Tari), canoni (come Cosap) e riscossione coattiva.

POLIZIA MUNICIPALE

Anche per i front office della Polizia Municipale si invita i cittadini a prendere prima contatto per telefono o per e-mail per ricevere le informazioni relative alla pratica da sbrigare. Per ulteriori info: http://www.poliziamunicipale.comune.fi.it/

Ecco i riferimenti.

Campo di Marte tel. 055/2625151pm.campodimarte@comune.fi.it

Gavinana tel. 055/6801371 pm.gavinana@comune.fi.it

Isolotto tel. 055/706551 pm.isolotto@comune.fi.it

Rifredi tel. 055/3283904 pm.rifredi@comune.fi.it

Zona Centrale tel. 055/2616057 pm.zona.centrale@comune.fi.it

Fortezza tel. 055/3282660 pm.fortezza@comune.fi.it

Porta Romana tel. 055/221068 pm.romana@comune.fi.it

Reparto verbali e notifiche – Front Office Unico tel. 055/3282040 pm.info@comune.fi.it

Taggato con:

FOTO

Title

Previous
Next

ALTRE NOTIZIE

ALTRE NOTIZIE

Coronavirus, videoconferenza con il comitato esecutivo di ...

26 Marzo 2020

“L’Europa intervenga ora altrimenti sarà troppo tardi. Serve un piano di aiuti economico per ripartire dopo l’emergenza” Si è tenuta stamani una videoconferenza con il comitato esecutivo di...

Coronavirus, boom di iscrizioni alla mappa ‘Spesa dove e ...

24 Marzo 2020

Arriva il supporto di Camera di Commercio, Fondazione CR Firenze e Città metropolitana Boom di iscrizioni alla mappa online per individuare ‘dove e come’ fare la spesa, che ora diventa ‘Le...

Servizio di sostegno telefonico

23 Marzo 2020

Emergenza sanitaria coronavirus: servizi di consulenza e sostegno gratuiti, dedicati a cittadini, famiglie con bambini, operatori sanitari In questo giorni di difficile emergenza sanitaria sono molti...